Stazione Roma Street
Le due TBM al lavoro per il Cross River Rail - lasciata la stazione di Albert Street nel CBD di Brisbane, dove erano giunte a Giugno e a Luglio - si stanno dirigendo verso la caverna sotterranea della futura stazione di Roma Street, dove la TBM Else è attesa nei prossimi giorni, seguita dalla TBM Merle circa quattro settimane dopo. Le squadre si sta preparando per il loro arrivo, continuando gli scavi e installando le attrezzature necessarie per spostare ciascuna delle TBM attraverso la caverna sotterranea. Proseguono i lavori anche in superficie dei pozzi di servizio e della stazione.
Il 26/07/2021 le TBM erano sotto King George Square e al 02/08/2021 il loro avanzamento è di 2435 m per la TBM Else e 1980 m per la TBM Merle. Cliccare qui per ulteriori informazioni.
Stazione Albert Street
I lavori di costruzione della nuova stazione della metropolitana sono suddivisi in 3 lotti: proseguiranno nel mese di Agosto gli scavi e il lavori di preparazione per il prossimo ciclo di esplosioni oltre alla costruzione dell’entrata Nord della stazione.
Ad Agosto si procederà inoltre con i brillamenti controllati in sotterraneo per i due bypass sotto i Giardini Botanici della Città. Le due canne del Cross River Rail sono infatti collegate ogni 240 m da un bypass. Cliccare qui per ulteriori informazioni.
Portale Nord del Tunnel
Ad Agosto proseguiranno i lavori di palificazione, scavo e posa del calcestruzzo per la costruzione deportale Nord del tunnel all'interno del corridoio ferroviario di Normanby. Le squadre si stanno anche preparando per l'arrivo delle TBM a fine 2021. Cliccare qui per ulteriori informazioni.
Stazione Fairfield
Ad Agosto, come a Luglio, UNITY Alliance proseguirà i lavori di installazione del sistema di cablaggio, per la stazione di Fairfield. Si inizieranno i lavori propedeutici all’abbassamento del binario. Cliccare qui per ulteriori informazioni.
Boggo Road, Area Sud
Ad inizio Agosto si completerà lo scavo della caverna del tunnel per le nuove piattaforme sotterranee a Boggo Road. Proseguiranno i lavori di costruzione della nuova stazione e delle strutture in corso. Cliccare qui per ulteriori informazioni.
Cliccare qui e au/37 per l’archivio di tunnelbuilder. Per ulteriori informazioni sul progetto collegarsi a https://crossriverrail.qld.gov. 31/21.