Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia - Breakthrough anticipato nella stazione di Boggo Road del Cross River Rail

26/10/2021


Il 20 e il 24/09/2021 - due mesi prima del previsto - i due roadheader lunghi 22 m e pesanti 115 t  coinvolti nello scavo del Cross River Rail,  hanno abbattuto  il diaframma della caverna della futura stazione di Boggo Road.  Le due macchine partite ad inizio anno da Woolloongabba hanno scavato quasi 900 m di tunnel ciascuna, avanzando circa 30 m/settimana attraverso la roccia dura, lavorando anche ad  8 m di profondità  e passando sotto le linee ferroviarie in esercizio.



Lo scavo del box della futura stazione, profonda 27 m, è stato completato ed è in corso l’installazione delle pareti per la struttura della stazione stessa. La futura stazione di Boggo Road sarà a circa 19 m sotto il livello della superficie, avrà piattaforme lunghe 220 m e dovrebbe essere utilizzata da quasi 23.000 persone ogni giorno della settimana entro il 2036.


Nel frattempo le TBM Else e Merle hanno ripreso lo scavo e stanno avanzando lungo la tratta finale da Roma Street sino al portale Nord a Normanby, dove sono attese per fine anno. Ad oggi la TBM Else ha complessivamente scavato 3550 m e la TBM Merle 3155 m.


Cliccare qui per un video, qui per ulteriori informazioni, qui e au/37 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://crossriverrail.qld.gov.  43/21.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs