Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia - In Settembre lancio TBM Sandy per il Forrestfield-Airport Link

08/09/2017
Australia - In Settembre lancio TBM Sandy per il Forrestfield-Airport Link

E’ stato incrementato il ritmo di produzione dei conci per il Forrestfield-Airport Link: la TBM Grace, lanciata il 30.07.2017, sta già scavando uno dei due tunnel che, da Forrestfield a Bayswater, collegheranno i quartieri orientali di Perth con l’attuale rete ferroviaria nel distretto finanziario (CBD) passando sotto il fiume Swan; il lancio della TBM Sandy, arrivata ad Henderson a metà Luglio, è stato anticipato a Settembre.

La fabbrica di conci, inaugurata a Giugno e situata a 2 km dal cantiere di Forrestfield, è in grado di produrre 132 conci/giorno, che vengono poi stoccati presso il cantiere e trasportati, su ruota e in funzione delle necessità, alle TBM. Il progetto richiede la fabbricazione di 54.000 conci: ogni anello dei 9.000 che serviranno per il rivestimento dei due tunnel, lunghi 8 km, è composto da 6 conci.

Settimana scorsa si è svolta la cerimonia ufficiale di battesimo della TBM Sandy. Tutte le componenti sono state calate nella stessa trincea da cui è partita la TBM Grace, e si sta procedendo all’assemblaggio e al test della macchina, il cui lancio è previsto per fine Settembre.

Proseguono nel frattempo i lavori di costruzione delle stazioni in sotterraneo a Airport Central e Belmont. Da cronoprogramma dovranno essere pronte per l’arrivo delle TBM ad inizio e a metà 2018. 

Cliccare qui e au/34 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.forrestfieldairportlink.wa.gov.au. 36/17.











subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs