Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Australia - La TBM Millie è partita dalla stazione di Anzac a Melbourne

27/04/2020


Il 27/04/20 la TBM Millie è partita dalla futura stazione di Anzac a Melbourne dirigendosi verso l'ingresso Est del tunnel della metropolitana a South Yarra. La TBM Alice la seguirà nelle prossime settimane. A Gennaio era iniziato l’assemblaggio delle due TBM, i cui pezzi erano arrivati in cantiere a partire da fine 2019.  

Dopo che - entro la fine dell’anno - le TBM Millie e Alice avranno concluso lo scavo di questa tratta di metropolitana, saranno smontate e riportate alla stazione di Anzac per iniziare la successiva tratta verso il CBD.

Prosegue nel frattempo la costruzione della stazione di Anzac, che sarà lunga 300 m e si troverà 22 m sotto St Kilda Road.


Le prime due TBM Joan e Meg, arrivate a Kensington a Febbraio dopo aver scavato 1,2 km di tunnel, sono in fase di assemblaggio nella Stazione di Arden, da dove partiranno verso la Stazione di Parkville per scavare 1,8 km di tunnel.


I lavori proseguono in tutti i cantieri della metropolitana. Ad Aprile è stato completato lo scavo del box della stazione di Parkville. Tre roadheader stanno scavando sotto Swanston e Flinders street per costruire la caverna centrale della stazione Town Hall. A metà anno, nel cantiere della futura Stazione State Library, prenderanno il via gli scavi del tunnel a doppio fornice sotto il CBD.

Cliccare qui per il video,  qui e au/32 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.premier.vic.gov.au e a https://metrotunnel.vic.gov.au/. 18/20.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs