Dopo il completamento dello scavo da parte delle 4 TBM - cliccare
qui per un filmato relativo agli ultimi 20 mesi di tunnelling - la stazione di Arden sta prendendo forma con la costruzione delle piattaforme ed è stata gettata la soletta dell'ingresso a piano terra della stazione di Laurens Street. Sono ora in corso i lavori di allestimento delle due canne con la posa delle solette di base e delle staffe in acciaio di supporto ai cavi di alimentazione dell'alta tensione.
Le entrate alle canne Est ed Ovest rispettivamente a South Yarra e a Kensington sono state completate e collegate ai tunnel principali.
Si continua con la costruzione dei 26 bypass e delle 5 nuove stazioni in sotterraneo. Per queste ultime sono in corso le fasi finali dello scavo, la realizzazione di muri, delle strutture di copertura, degli ingressi e delle piattaforme. Si procederà quindi all’installazione degli impianti E&M, di ventilazione, di segnalamento e di controllo.
Uno dei 26 bypass
Una volta concluso l’allestimento dei tunnel e delle stazioni seguirà una lunga fase di test che garantirà l’integrazione e la comunicazione dei sistemi in modo che la parte più nuova della rete ferroviaria di Melbourne possa essere gestita in modo sicuro e affidabile.
Il completamento del progetto nel 2025 - un anno prima del previsto - trasformerà le abitudini di spostamento a Melbourne: i passeggeri di Metro Tunnel nelle stazioni del CBD - Town Hall e State Library - potranno accedere alla linea ferroviaria City Loop attraverso collegamenti pedonali sotterranei presso le stazioni di Flinders Street e Centrale e le persone potranno per la prima volta prendere un treno per Parkville, Arden e St Kilda Road.
Per ulteriori informazioni cliccare qui e au/32 per l’archivio di tunnel builder e collegarsi a https://www.premier.vic.gov.au e a https://metrotunnel.vic.gov.au/. 26/21.