La Suburban Rail Loop Authority - nell’ambito dei primi lavori di pianificazione e progettazione del Suburban Rail Loop di Melbourne - sta effettuando numerose indagini geotecniche che - grazie ai dati acquisiti e alle informazioni iniziali sulle condizioni del terreno - aiuteranno a determinare il tracciato ferroviario e la posizione delle stazioni. Le indagini sono state realizzate lungo circa 7 km di terreno.
CPB Contractors, John Holland e Laing O'Rourke - tre delle più grandi società di costruzioni in Australia - sono in lista per la realizzazione del progetto. Il contratto di costruzione sarà aggiudicato entro la fine dell'anno: i lavori inizieranno nel sud-est di Melbourne nel 2022.
Tra Cheltenham e Box Hill, dove sarà scavato il tunnel a doppia canna di 26 km durante la prima fase, sono state realizzate oltre 425perforazioni e indagini geotecniche. Sono attualmente al lavoro 7 impianti di perforazione. Sono state condotte centinaia di altre indagini sui terreni e sulle acque sotterranee, con circa 10.000 test di laboratorio completati.
Il lavori esplorativi in corso e necessari per pianificare il tracciato del tunnel includono anche la tecnologia laser e CCTV, che sta aiutando ad ispezionare a distanza il South East Trunk Sewer.
I risultati delle indagini in corso consentiranno di definire al meglio la posizione, gli ingressi e il design delle 6 stazioni previste con la Fase Uno - a Cheltenham, Clayton, Monash, Glen Waverley, Burwood e Box Hill.
La prima fase del Suburban Rail Loop ridurrà i tempi di viaggio del trasporto pubblico e collegherà i nostri distretti sanitari, dell'istruzione, della vendita al dettaglio e del lavoro in crescita nel sud-est di Melbourne tra Cheltenham e Box Hill.
Cliccare qui e au/39 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://suburbanrailloop.vic.gov.au/. 23/21.