Sono in corso importanti lavori per preparare la costruzione dei due tunnel lunghi 6,5 km per il North East Link a completamento della rete autostradale di Melbourne.
Quando la costruzione del North East Link sarà terminata, il portale del tunnel settentrionale a Watsonia si collegherà alla tangenziale urbana M80 e al Greensborough Bypass. Un nuovo svincolo a Grimshaw Street consentirà al traffico locale di percorrere il North East Link facilitando e rendendo più sicuri la circolazione verso i negozi e le scuole e l'utilizzo dei trasporti pubblici.
Con l'avvio dei principali lavori sarà necessario prolungare il tunnel ferroviario sotto la Greensborough Highway, in modo da fare spazio al North East Link che passerà sopra la linea ferroviaria di Hurstbridge. Con il prolungamento del tunnel ferroviario saranno ammodernati anche i binari, gli impianti di segnalamento e gli equipaggiamenti tra le stazioni di Heidelberg e Greensborough.
Il cantiere - attualmente in fase di allestimento - tra la linea di Hurstbridge, la Greensborough Highway e Grimshaw Street agevolerà i lavori di sondaggio, l’ammodernamento del sistema ferroviario e la costruzione del prolungamento del tunnel ferroviario..
I lavori del North East Link comporteranno anche la rimozione dei passaggi a livello per ridurre al minimo i disagi per i passeggeri della linea di Hurstbridge.
Per ulteriori informazioni sul progetto cliccare qui e au/36 per l’archivio di tunnelbuilder e collegarsi a https://bigbuild.vic.gov.au. 38/22.