Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

CIFA - Un tris di Spritz per la Linea Torino/Lione

31/05/2021

Un totale di tre CSS3 EVO, di cui due operativi da fine Aprile 2021, saranno impegnati dal raggruppamento internazionale di imprese composto da VINCI Construction Grands Projets, Dodin Campenon Bernard, Webuild e Bergteamet, per i lavori  di consolidamento tramite calcestruzzo proiettato per i pozzi di ventilazione di Avrieux e per le gallerie di servizio e accesso di Modane lungo la sezione transfrontaliera della linea ferroviaria AV Torino-Lione.




Il CSS3-EVO è l’ultima evoluzione di un macchinario che ha fatto la storia del calcestruzzo proiettato nel mondo e beneficia della grande esperienza in cantiere maturata da CIFA.

Decisivi per la scelta di adottare questa macchina sono stati vari fattori:
  • la sua estrema compattezza durante il trasporto;
  • la speciale configurazione del suo braccio traslante che può essere aperto in spazi molto ristretti, ma che una volta dispiegato, con i suoi 16 m di lunghezza, è in grado di operare facilmente in gallerie di notevoli dimensioni;
  • l’esclusiva torretta del braccio a doppio asse che consente di seguire il profilo della galleria riducendo il numero di movimenti delle sezioni da parte dell’operatore;
  • il posto di guida reversibile a 180° che permette di guidare facilmente in entrambe le direzioni.
Queste caratteristiche consentono l’utilizzo del CSS3-EVO sia nelle caverne sotterranee di dimensioni eccezionali poste alla base dei pozzi e nelle zone scelte per l’assemblaggio delle TBM che scaveranno il tunnel principale, sia negli spazi ridotti dei cunicoli di accesso e collegamento.


Alla filiale CIFA in Francia, Zoomlion CIFA France, è stata affidata l'attività di service e aftersales dalla direzione di cantiere.

Particolarmente ricca è inoltre anche la configurazione richiesta dal cliente per adattarsi alle necessità operative del cantiere: compressore per lo spritzaggio montato a bordo macchina con comandi integrati, sistema di riscaldamento elettrico degli additivi, retrocamera e sistema antincendio ANSUL con attivazione automatica. Cliccare qui per la newsletter e collegarsi a https://www.cifa.com/it/. 22/21.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs