Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Canada - Aggiornamenti sulla costruzione del prolungamento verso Ovest della Eglinton Crosstown

16/11/2022


Negli ultimi sei mesi Renny, la prima TBM ad iniziare lo scavo del tunnel tra Renforth Drive e Scarlett Road per il prolungamento verso Ovest della Eglinton Crosstown aggiudicato all'appaltatore West End Connectors Construction (WECC), ha raggiunto 1,9 km di avanzamento. La seconda TBM Rexy, partita a fine Luglio, ha scavato 1,1 km.  Le due TBM scaveranno il tunnel lungo oltre 6 km di tunnel, parte del progetto complessivo di 9,2 km.





Con il prolungamento verso Ovest della Eglinton Crosstown sarà possibile viaggiare rapidamente e senza trasferimenti dall'estremità orientale di Toronto, attraverso il cuore della città e fino a Mississauga.


Paratie

La scorsa primavera è iniziata la costruzione delle paratie - le strutture sotterranee di sostegno costituite da pali - che creano un muro a tenuta stagna attorno all'area delle future stazioni della metropolitana e dei locali delle uscite di emergenza. La costruzione delle paratie deve avvenire prima del passaggio delle TBM e pertanto si sta procedendo da Ovest a Est lungo il tracciato. Ogni paratia richiede circa quattro-otto mesi di costruzione.


La costruzione delle paratie a Martin Grove Avenue - iniziata questa primavera - è stata completata in Ottobre, mentre la costruzione a Kipling Avenue iniziata quest'estate si concluderà nella primavera del 2023.


Anche i lavori per i locali dell'uscita di emergenza a Wincott Drive sono iniziati quest'estate e dureranno fino alla prossima primavera.


I lavori delle paratie a Islington dovrebbero iniziare entro questo autunno e durare fino alla primavera del 2023, mentre quelli a Royal York dovrebbero iniziare in inverno.


Spostamento di Eglinton Avenue West

Le TBM Renny e Rexy, una volta raggiunta la loro destinazione finale, leggermente ad Ovest di Scarlett Avenue, saranno smontate e portate in superficie attraverso un pozzo di estrazione. Questo pozzo sarà attraversato dai treni che transiteranno dal tunnel verso la tratta sopraelevata. La costruzione del pozzo di estrazione inizierà questo inverno, ma sono già in corso i lavori preliminari per spostare Eglinton Avenue West di 10 m a sud.


Per ulteriori informazioni cliccare qui e ca/39 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://blog.metrolinx.com/ e a https://www.metrolinx.com. 46/22.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs