Il 26 aprile, la TBM Rexy, una delle due TBM impiegate nello scavo dei tunnel per la sezione in sotterraneo del prolungamento verso Ovest della Eglinton Crosstown di Toronto, ha raggiunto la sua destinazione finale abbattendo il diaframma del pozzo di Scarlett Road: cliccare qui per il video.
La TBM Rexy ha impiegato due anni per scavare uno dei due tunnel lunghi 6,3 km tra Renforth Drive e Scarlett Road, dove la futura linea proseguirà in superficie.
Il prolungamento di 9,2 km della Eglinton Crosstown, comprendente 7 nuove stazioni, porterà la Eglinton Crosstown LRT più ad Ovest, passando per York, Etobicoke e Mississauga.
Renny, la TBM gemella di Rexy, è attesa al pozzo di estrazione nelle prossime settimane. Le TBM saranno quindi smontate ed estratte dal pozzo di Scarlett Road.
I lavori proseguiranno nel pozzo di estrazione per gettare le fondamenta e formare la struttura del futuro portale del tunnel.
Sono iniziati anche i lavori di preparazione dei cantieri per la tratta orientale in sotterraneo della linea, che andrà da est di Jane Street alla stazione di Mount Dennis.
Per ulteriori informazioni cliccare qui e ca/39 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.metrolinx.com. 17/24.