Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Canada - RFQ per iI lavori di Tunnelling sui prolungamenti della Scarborough Subway e della Eglinton Crosstown

16/03/2020


Infrastructure Ontario (IO) e Metrolinx hanno emesso due Richieste di qualifica (RFQ) per i lavori di tunneling relativi al prolungamento della metropolitana di Scarborough e al prolungamento verso Ovest dell’Eglinton Crosstown.


Il progetto del Scarborough Subway Extension (SSE) riguarda il prolungamento di circa 7,8 km in sotterraneo della linea 2 della metropolitana Bloor-Danforth  di Toronto, dalla Stazione Kennedy, attuale capolinea a Nord-Est, sino a Sheppard Avenue e McCowan Road.  L'SSE comprende la costruzione di 3 nuove stazioni a Lawrence Avenue, Scarborough Centre e Sheppard Avenue; le modifiche alla Stazione Kennedy e le opere accessorie. L'SSE sostituirà l'attuale linea 3 Scarborough Rapid Transit (SRT) e fungerà da trasporto rapido locale a Scarborough. Il Business Case del Progetto Preliminare è stato rilasciato lo scorso Febbraio 2020. Prosegue la pianificazione del progetto e l’ulteriore perfezionamento della progettazione e dei lavori di costruzione tra cui l’ottenimento delle approvazioni ambientali.


Il progetto del SSE è suddiviso in due contratti: il primo, denominato Advance Tunnel, riguardante la costruzione dei tunnel, e il successivo, denominato SRS (Stazioni, Ferrovie e Sistemi) riguardante la costruzione delle stazioni e delle altre strutture, l'equipaggiamento dei tunnel e l'installazione e la messa in servizio dei sistemi. I contratti Advance Tunnel e SRS saranno di Partenariato Pubblico-Privato (P3) del tipo DBF (Design-Build-Finance) il primo e del tipo DBFM (Design-Build-Finance-Maintain) il secondo.

Cliccare ca/36 per la Richiesta di Qualificazione.



Il Prolungamento verso Ovest dell'Eglinton Crosstown è un'estensione di 9,2 km della Eglinton Crosstown LRT (la futura TTC Linea 5). La nuova tratta sarà per 6 km in sotterraneo verso Ovest dalla futura Stazione di Mount Dennis sino a Renforth Drive. È allo studio un possibile futuro collegamento con l'aeroporto internazionale Pearson di Toronto.

Il Prolungamento verso Ovest dell'Eglinton Crosstown sarà realizzato con due contratti: il primo, denominato Advance Tunnel, riguardante la tratta in sotterraneo tra Scarlett Road e Renforth Drive, e il successivo relativo alla costruzione delle stazioni e delle altre strutture, all'equipaggiamento dei tunnel e all'installazione e alla messa in servizio dei sistemi. I due contratti saranno di Partenariato Pubblico-Privato (P3) del tipo DBF (Design-Build-Finance).

Cliccare ca/39 per la Richiesta di Qualificazione.



IO e Metrolinx valuteranno le Richieste di Qualificazione e selezioneranno i candidati che  saranno invitati a rispondere ad una Richiesta di Proposta (RFP) nell'Estate 2020.


La Scarborough Subway Extension e la Eglinton Crosstown West Extension sono due dei quattro progetti prioritari di trasporto annunciati nel 2019 dalla Provincia dell’Ontario per la Greater Toronto e Hamilton Area (GTHA). Gli altri due progetti sono l’Ontario Line e il prolungamento verso Nord della Yonge Subway.


Per ulteriori informazioni sul progetto Scarborough Subway Extension Tunnel cliccare qui, sul progetto Eglinton Crosstown West Extension Tunnel  cliccare qui. Collegarsi a  https://www.infrastructureontario.ca/en/ e a http://www.metrolinx.com/en/greaterregion/projects/default.aspx. 11/20.





subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs