Meno di un anno dopo l'inizio dello scavo del tunnel per il prolungamento verso Ovest dell'Eglinton Crosstown di Toronto è stata raggiunta la metà del percorso!!.
La scorsa settimana Renny, la prima TBM coinvolta nel progetto, ha superato il punto intermedio raggiungendo un avanzamento di oltre 3 km dei circa 6 km del tunnel.
Il prolungamento di 9,2 km dell'Eglinton Crosstown LRT andrà dalla futura stazione di Mount Dennis a Renforth Drive, sarà prevalentemente in sotterraneo e, una volta completato, creerà una linea di collegamento veloce da Scarborough, attraverso il centro di Toronto fino a Mississauga.
Lo scavo del tunnel era iniziato lo scorso Aprile dal pozzo di lancio vicino a Renforth Drive. Le TBM si dirigono verso Ovest di Scarlett Road da dove saranno estratte. Rexy, la seconda TBM non è lontana da Renny: da Luglio ha scavato un tunnel di 2,45 km e ha raggiunto Martin Grove Road.
Per ulteriori informazioni cliccare qui e ca/39 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.metrolinx.com. 09/23.