Il 22 Novembre 2023 l'innovativa TBM Channel Express - fabbricata da CRCHI e con 6,87 m di diametro - ha abbattuto il diaframma del tunnel C1 del progetto TWRP (Tuas Water Reclamation Plant) a Singapore.
Questo traguardo rappresenta la conclusione con successo della realizzazione di un tunnel idraulico - a 45 m sotto il fondale marino, lungo 1,6 km e con 6 m di diametro - ad integrazione dell'attuale rete di Singapore. Questa TBM, lanciata il 1° febbraio, ha stabilito record impressionanti raggiungendo un avanzamento massimo di 17,6 m/giorno e di 289,6 m/mese.
Questo tunnel sottomarino - la cui costruzione ha affrontato diverse sfide tra cui acqua ad alta pressione e formazioni rocciose diversificate come limi, siltiti e arenarie, comprese le zone fratturate che hanno complicato lo scavo - collegherà l’impianto Tuas Water Reclamation Plant (TWRP) di Singapore all'area industriale di Jurong Island. Il progetto è della National Water Agency di Singapore.
Per soddisfare le esigenze del progetto, il team di ricerca e sviluppo di CRCHI ha progettato su misura la TBM slurry e i sistemi di monitoraggio intelligenti per uno scavo sicuro ed efficiente.
CRCHI, oltre a fornire le macchine, offre un servizio di assistenza continuativo dall'installazione al breakthrough garantendosi così la soddisfazione del cliente. La notevole affidabilità delle macchine ha meritato il plauso e il riconoscimento dei clienti e dei committenti.
Per ulteriori informazioni cliccare qui e sg/11 per l’archivio di tunnelbuilder e collegarsi a https://en.crchi.com/. 50/23.