Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Francia/Grand Paris Express - Nuovi traguardi sul prolungamento a Sud della Linea 14

27/09/2020


Breakthrough della TBM Koumba nella stazione di Pont de Rungis

Il 17/09/2020 la Joint Venture GIE NGE GC/Webuild con la TBM EPB Koumba, fabbricata da Herrenknecht e con 8,8 m di diametro,  ha festeggiato la caduta del diaframma della futura stazione di Pont de Rungis. La TBM Koumba,  la prima delle tre TBM coinvolte nella costruzione del prolungamento della Linea 14 Sud sino all'aeroporto di Orly, ha completato in 15 mesi questa tratta di 4.056 m tra Morangis e Thiais: cliccare qui per il video. Nelle prossime 3 settimane la macchina da 1400 t sarà smontata, estratta dalla stazione e rimandata in Germania, in attesa di una nuova missione!



Festeggiamenti dopo l'arrivo della TBM Koumba nella futura stazione Pont de Rungis

La TBM Allison ha raggiunto la stazione Kremlin-Bicetre Hopital

Il 24/09/2020 la TBM Allison, partita a Giugno 2019 dal pozzo Jean Prouve a L’Hay-les-Roses, ha abbattuto il diaframma Sud della futura stazione Kremlin-Bicetre Hopital dopo 3,2 km di scavo. Nelle prossime 3 settimane la TBM Allison sarà traslata sull’altro lato del box della stazione e, ad inizio 2021 concluse le operazioni di manutenzione, riprenderà lo scavo degli ultimi 1,3 km verso la stazione Maison-Blanche Paris XIIIe, sua destinazione finale. Il suo disassemblaggio, la sua estrazione e la sua partenza dal cantiere testimonieranno la fine dello scavo dei 14 km di tunnel della Linea 14 Sud.


La TBM Allison abbatte il diaframma Sud della futura stazione Kremlin-Bicetre Hopital

A breve la TBM Claire uscirà nella stazione Chevilly Trois-Communes

Sempre nell’ambito dei lavori per il prolungamento della Linea 14 sino all’aeroporto di Orly, proseguono i lavori nella futura stazione Chevilly Trois-Communes, pronta per l’arrivo della TBM Claire previsto in settimana.


La TBM, proveniente da Thiais abbatterà il diaframma Sud della futura stazione, prima di essere traslata di 120 m sull’altro lato della stazione e di essere sottoposta a manutenzione. Tra circa un mese riprenderà lo scavo degli ultimi 660 m verso il pozzo Jean Prouve, da dove sarà estratta al termine della tratta lunga 4,2 km.


Per ulteriori informazioni cliccare qui e fr/127 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.societedugrandparis.fr. 39/20.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs