Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

India - Approvata dal Governo dello Karnataka la Fase 3A della metropolitana di Namma/Bangalore

11/12/2024


HK Patil, ministro della Legge e degli affari parlamentari del Karnataka, , ha annunciato che il DPR (Detailed Project Report) della Fase 3A della metropolitana di Namma/Bangalore è stato approvato con un costo di Rs 28.405 crore.


La fase 3A della metropolitana Namma/Bangalore, da Sarjapur a Hebbal, sarà lunga 36,59 km , di cui 22,14 km di sopraelevata e 14,45 km in sotterraneo tra Veterinary College e Koramangala 3rd Block, con 28 stazioni (17 sopraelevate e 11 sotterranee) che saranno costruite a Sarjapur, Kada Agrahara Road, Sompura, Dommasandra, Muthanallur Cross, Kodathi Circle, Ambedkar Nagar, Carmelaram, Doddakanalli, Kaikondrahalli, Bellandur Gate, Ibbalur, Agara, Jakkasandra, Koramangala 3rd Block, Koramangala 2nd Block, Dairy Circle, Nimhans, Shantinagara, Town Hall, KR Circle, Basaveshwara Circle, Bengaluru Golf Course, Palace Guttahalli, Mekhri Circle, Veterinary College, Ganga Nagar e Hebbal. Cinque stazioni fungeranno da interscambio con altre linee: Ibbalur (linea blu), Agara (linea blu), Dairy Circle (linea rosa), KR Circle (linea viola), Hebbal (linea blu e linea arancione).


La linea attraverserà il cuore della città e collegherà Carmeleram, Agara, Koramangala, Dairy Circle, Central College e Armane Nagar.


Il DPR della Fase 3A - realizzato da RINA Consulting SpA per Bangalore Metro Rail Corporation Ltd (BMRCL) nel 2022-2023- prevede anche la costruzione di un deposito/officina di manutenzione  dei treni a Sarjapur.


BMRCL dovrebbe ora iniziare con l'acquisizione dei terreni, il trasferimento delle utenze e la preparazione del progetto dettagliato, in attesa dell'approvazione finale da parte del governo indiano. Il gabinetto del governo del Karnataka ha deciso che i lavori di costruzione inizieranno solo dopo aver ottenuto l'approvazione del governo indiano.


Il DPR sarà ora inviato al Governo dell’Unione per l'approvazione da parte dei vari dipartimenti e del Gabinetto. Le gare d'appalto per i lavori di ingegneria civile potranno essere indette prima dell'approvazione del Governo dell’Unione, ma i contratti potranno essere aggiudicati solo dopo l’approvazione. I lavori di costruzione inizieranno non prima del 2027.

Cliccare qui e in/54 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://english.bmrc.co.in/. 50/24.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs