L’impresa Intercontinental Consultants and Technocrats Pvt Ltd di New Delhi è l’unica impresa ad aver presentato l’offerta per predisporre la Relazione sul Progetto Dettagliato (DPR) per la costruzione del tunnel di 15,6 km Gohpur - Numaligarh nello stato di Assam (India).
NHIDC (National Highways and Infrastructure Development Corporation) con questo tunnel a doppia canna sotto il fiume Brahmaputra consentirà di bypassare il Parco Nazionale di Kaziranga e di accorciare notevolmente i tempi di collegamento tra gli stati di Assam e Arunachal Pradesh.
Ogni canna avrà 11,5 m di diametro, ospiterà due corsie e sarà costruita con TBM a circa 22 m sotto il letto del fiume Brahamaputra. Il progetto (tunnel + strade di accesso) - il cui valore stimato ammonta a 705,27 milioni di Euro (6500 crore) - riguarda la costruzione di circa 34,6 km che collegheranno Gohpur sulla NH-52 con Numaligarh sulla NH-715.
La nuova strada in progetto - situata esattamente a Sud di Itanagar - ridurrà da 220 km a 35 km la distanza tra i due centri e da 6 a 30 minuti il tempi di viaggio in funzione dei limiti di velocità che saranno decisi.
Se NHIDC non sarà soddisfatta di aver ricevuto 1 sola offerta, sarà emessa una nuova gara, altrimenti l'offerta tecnica di ICT sarà valutata per le fasi successive della procedura di gara.
Per ulteriori informazioni sul progetto cliccare qui per la relazione di pre-fattibilità predisposta nel 2021, in/100 per l’archivio di tunnelbuilder e collegarsi a https://themetrorailguy.com. 28/23.