Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

India - Nuovo traguardo di DMRC per la Fase 4 della metropolitana MRTS di Delhi

14/12/2022
India - Nuovo traguardo di DMRC per la Fase 4 della metropolitana MRTS di Delhi


Lo scorso 19/11/2022 Delhi Metro Rail Corporation (DMRC) ha raggiunto un importante traguardo nella costruzione della Fase 4 della metropolitana MRTS di Delhi con il completamento dei lavori di tunneling tra Krishna Park Extension e Keshopur sul corridoio Janakpuri West - RK Ashram Marg. La TBM EPB lunga 73 m ha abbattuto il diaframma a Krishna Park Extension dopo aver scavato un tunnel lungo 1,4 km. Su questo tratto, che fa parte della sezione sotterranea di 2,2 km da Janakpuri West a Keshopur, sono stati costruiti due tunnel paralleli, uno per senso di marcia. I lavori di scavo della prima canna erano stati completata a Dicembre 2021. In questa tratta in sotterraneo sono state inoltre completate la rampa e l'entrata/uscita e la costruzione della stazione di Krishna Park Extension ha raggiunto il 70% di avanzamento.I  restanti lavori di costruzione di questa sezione termineranno ad inizio del 2023, mentre l'intero corridoio Janakpuri West - RK Ashram Marg sarà pronto entro Settembre 2025.

Questo nuovo tratto di tunnel è la continuazione del precedente tunnel della linea Magenta, costruito in precedenza per il corridoio già in esercizio tra  Botanical Garden e Janakpuri West.

Il tunnel - scavato a 14-16 m di profondità con un diametro interno di 5,8 m - è stato rivestito con circa 2.000 anelli, composti da conci in calcestruzzo, prefabbricati a Mundka e induriti con un sistema vapore. Il tunnel passa sotto la circonvallazione esterna e sotto edifici a più piani.

Il lavoro di scavo ha comportato lo spostamento delle linee fognarie a una profondità di 8 m utilizzando il metodo del microtunneling. Inoltre, a causa dell'intenso traffico sulla circonvallazione esterna, è stata utilizzata la tecnica dello “scatolare a spinta” senza disturbare il flusso del traffico.

Nell'ambito dei lavori della Fase 4, sinora approvati, saranno realizzati 28,76 km di linee in sotterraneo. Il corridoio Janakpuri West - RK Ashram Marg avrà 9,41 km di tunnel in totale.

Cliccare qui e in/11 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.delhimetrorail.com. 50/22.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs