La Joint Venture Gulermak/Sam India, dopo il superamento del test di accettazione delle due TBM EPB di Terratec con 6,52 m di diametro, ha iniziato lo scavo della prima sezione di tunnel lunga 8,62 km e comprendente 4 stazioni (Chunniganj, Naveen Market, Bada Chauraha e Nayaganj) - lunghe 215 m ciascuna - della Linea 1 Arancione della metropolitana di Kanpur. I rimanenti 15,16 km di questa sezione, tra IIT Kanpur e Naubasta, saranno in soprelevata.
La metropolitana di Kanpur, un sistema ferroviario MRT (Mass Rapid Transit) di Uttar Pradesh Metro Rail Corporation, sarà lunga complessivamente 32 km e composta da due corridoi: il corridoio 1 da IIT Kanpur a Naubasta e il corridoio 2 da Agriculture University a Barra-8.
La Joint Venture Gulermak-Sam India, aggiudicatasi a Settembre 2020 il contratto KNPCC-05, ha scelto le 2 TBM EPB di Terratec con 6,52 m di diametro e dotate di testa a raggi con rapporti di apertura del 57%, perché molto efficienti per lo scavo in una geologia costituita da argille, limi e limi sabbiosi. Le due TBM sono partite dalla stazione Bada Chauraha dirette verso la stazione di Naya Ganj. Scaveranno un tunnel in un'area urbana densamente popolata e con molti edifici storici.
Il funzionamento delle macchine è monitorato sul campo per tutta la durata dello scavo in ogni momento dal personale di assistenza altamente specializzato di Terratec. Il supporto post-vendita di qualità garantisce prestazioni ottimali e il completamento con successo del progetto.
Il completamento dei complessivi 32 km della metropolitana, previsto nel 2024, ridurrà il traffico, l'inquinamento e i tempi di percorrenza, offrirà nuove opportunità di lavoro e istruzione a Kanpur, la capitale industriale dell'Uttar Pradesh.
Cliccare qui e in/87 per l’archivio di tunnelbuilder. Per ulteriori informazioni collegarsi a www.terratec.co. 40/22.