Il 13.02.2019 la TBM Wainganga-3 ha abbattuto il diaframma uscendo nella futura stazione di Chhatrapati Shivaji Maharaj International Airport (CSMIA) - T2 della Linea 3/Corridoio Colaba-Bandra-SEEPZ a Mumbai. La TBM, partita il 02.04.2018 da Pali, ha così completato in 318 giorni lo scavo del tunnel di 1,31 km (Lotto UGC07) avanzando senza sosta attraverso una geologia composta da basalto e brecce vulcaniche, da sotto la Linea 1 della metropolitana di Mumbai a Marol Naka e Sahar Elevated Road sino a CSMIA - T2. La TBM Wainganga-3, lunga 92 m, ha scavato in media 4,2 m al giorno e ha rivestito il tunnel con 937 anelli in Calcestruzzo Rullato Compattato (RCC).
La Linea 3 tra la stazione CSMIA -T2 e la rampa ad Aarey Colony fornirà l'accesso alla stazione Marol Naka della Linea 1 Versova-Andheri-Ghatkopar e da Aarey alla Linea 6 Swami Samarth Nagar-JogeshwariKanjurmarg-Vikhroli oltre che agli hub aziendali come MIDC e SEEPZ che oggi non sono collegati dalla ferrovia suburbana.
La costruzione del Lotto UGC07, relativo alla tratta che collega Marol Naka a SEEPZ via MIDC, è affidata al consorzio composto da M/s. Larsen & Toubro & Shanghai Tunnel Engineering Co. Ltd. La lunghezza complessiva del tunnel è pari a 7,07 km: ad oggi è stato completato lo scavo di 3,57 km, pari al 50%. Cliccare qui e in/77 per l'archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.mmrcl.com. 07/19.