Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

India - Solo 9 breakthrough per completare lo scavo dei tunnel della linea 3 di Mumbai

14/10/2020


A MMRC (Mumbai Metro Rail Corporation), per completare lo scavo dei tunnel della Linea 3 di Mumbai, mancano solo 9 breakthrough nei Package  n. 1, 3, 4 e 6.




Ad oggi MMRC, grazie all’utilizzo in contemporanea di 17 TBM, ha realizzato 32 breakthrough nei package n. 2, 5 e 7  con un avanzamento di 48 km su 54,5 km in totale.


Il tunneling a Mumbai è estremamente impegnativo poiché il tracciato attraversa zone densamente

popolate e congestionate della città. Nelle immediate vicinanze ci sono inoltre grattacieli, edifici storici e palazzi fatiscenti, cavalcavia, viadotti della metropolitana e linee ferroviarie.


Il 05/10/2020 MMRC ha festeggiato il 32esimo breakthrough nel tunnel lungo 1,10 km che collega il pozzo nord di Siddhivinayak alla stazione della metropolitana Dadar, una delle stazioni più importanti sul corridoio Colaba-Bandra-SEEPZ, situata nelle immediate vicinanze di edifici residenziali e negozi commerciali. La TBM EPB Krishna-2, fabbricata da Herrenknecht, era stata lanciata il 16/12/2019 e ha concluso la tratta installando 791 anelli. I lavori di costruzione della stazione Dadar sono al 61% di avanzamento. Per quanto riguarda il Package-4, comprendente le stazioni di Dadar, Siddhivinayak e Shitladevi, la realizzazione dei tunnel è ormai al 94%, i lavori di scavo al 95%.


Il progetto della Linea 3 ha raggiunto un avanzamento dell’87% per lo scavo dei tunnel e del 60% per le opere civili.



Il 21/09/2020 MMRC ha realizzato il 31esimo breakthrough nel tunnel lungo 1,5 km da Sahar sino alla stazione CSMIA T1. La TBM da roccia dura Tapi-1, fabbricata da Terratec, ha completato il tratto in 449 giorni installando 1080 anelli.

La stazione CSMIA T1, la cui costruzione è al 55% di avanzamento, sarà una delle stazioni che permetteranno il collegamento diretto con gli aeroporti nazionali e internazionali e ridurrà il  traffico in città. Nel Package-6, comprendente le stazioni CSMIA T1, T2 e Sahar Road, la realizzazione dei tunnel è all’85%.



Cliccare qui e in/77 per l'archivio tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.mmrcl.com/en. 42/20.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs