TERRATEC - nel suo stabilimento in Tasmania (Australia) - ha recentemente completato con successo il FAT (Factory Acceptance Testing) della RBM (Raise Boring Machine) TR3000C costruita appositamente per un progetto minerario in India. La macchina è stata progettata modularmente in modo da rendere molto semplice lo smontaggio dei principali componenti, le ispezioni, il trasporto o la riparazione.
TERRATEC, principale produttore di TBM per la realizzazione di tunnel in India, si sta ora espandendo nel settore dello scavo mediante impiego di attrezzature "raise borer".
Gulshan Gill, Amministratore Delegato di TERRATEC India, ha affermato ‘’Un sogno diventato realtà….l’utilizzo delle RSM aumenterà contemporaneamente sicurezza e produttività nello scavo dei pozzi verticali di ventilazione’’ .
La RSM TR3000C, fabbricata nello stabilimento TERRATEC in Tasmania, è una macchina estremamente robusta: facile da utilizzare e mantenere e con un alto livello di affidabilità. L'unità ha una dimensione nominale di foratura pari a 3,0 m di diametro e 400 m di profondità e un foro pilota con diametro standard di 311 mm. Per ulteriori dettagli riguardanti la macchina, collegarsi a www.terratec.co. 43/21.