In data 18.12.2017 la TBM Stefania è arrivata all’ingresso della stazione Tricolore, completando la prima galleria della tratta Est della Linea Blu di Milano. Sarà ora sottoposta a manutenzione.
Ad inizio anno partirà dalla stazione Dateo l’altra TBM che scaverà e costruirà anche l’ultimo tratto della seconda galleria. Il suo arrivo all’ingresso della stazione Tricolore è previsto per fine Febbraio. Sarà così conclusa la realizzazione delle gallerie sulla tratta Est.
L’ingresso in stazione Tricolore, con l’abbattimento dell’ultimo diaframma, sarà effettuato nei prossimi mesi per consentire la conclusione di alcune lavorazioni in corso nella stessa stazione.
Altre due talpe sono attualmente in fase di montaggio presso il cantiere del manufatto Ronchetto per lo scavo delle gallerie sulla tratta Ovest. Le talpe sulla tratta centrale inizieranno le attività di scavo nel 2019 e partiranno dalla stazione Tricolore. Cliccare qui e it/16 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.metro4milano.it. 51/17.