Con l'installazione degli Autovelox 105 SE con telecamera nel tunnel Kallang/Paya Lebar Expressway (KPE) di Singapore, lungo 12 km, Sodi Scientifica consolida la propria posizione leader a livello mondiale nella fornitura di apparecchiature simili per gallerie.
La Sodi Scientifica, in collaborazione con Tyco Fire & Security Asia, ha terminato l'installazione dell'impianto di monitoraggio del traffico all'interno del tunnel Kallang/Paya Lebar sulla Kallang/Paya Lebar Expressway (KPE) a Singapore. La Tyco Building Services di Singapore sta progettando, installando e installando un Integrated Traffic and Plant Management System (ITPMS).
L'Autovelox 105 SE, il misuratore di velocità con telecamera digitale della Sodi Scientifica, raccoglie automaticamente le informazioni e le invia alla stazione centrale per l'elaborazione. Nei tunnel la trasmissione è effettuata attraverso cavi a fibre ottiche, che permettono un controllo in tempo reale. Gli strumenti sono controllati in maniera remota dal centro di controllo per minimizzare l'intervento umano in loco; sono in funzione 24 ore su 24 e raccolgono informazioni come velocità, lunghezza del veicolo, corsia occupata, data e ora. Sodi Scientifica e Tyco hanno installato sei apparecchi all'interno del tunnel KPE. Collegarsi a
www.tycobuilding.com
Autovelox 105 SE è un sistema di controllo della velocità con telecamera digitale. Le immagini digitali sono memorizzate e trasmesse ad un computer centrale. La gestione digitale dei dati consente di automatizzare le procedure connesse alle infrazioni, migliorando l'efficienza del servizio. Le immagini e i dati rilevati sono direttamente gestibili a livello informatico, evitando così le operazioni necessarie con le tradizionali pellicole fotografiche. Collegarsi a
www.sodi.com per approfondimenti sul sistema.
La KPE, lunga 12 km, si snoderà da East Coast Parkway a Sud sino a Tampines Expressway a Nord-Est. L'autostrada comprende circa 9 km di gallerie, che formeranno la più lunga autostrada in sotterraneo del Sud Est Asiatico: a tre corsie per ogni direzione e con otto svincoli. I lavori sulla KPE sono iniziati nel 2001 e dovrebbero concludersi a fine di quest'anno. Tre chilometri sono già stati aperti ad Ottobre 2007. Sodi installerà i propri apparecchi autovelox in tutti i 9 km di galleria. Cliccare
qui,
qui e
sg/17. Collegarsi a
www.kpeunderground.sg 21/08.