Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Norvegia - Conferenza per fornitori per il tunnel navigabile di Stad

21/11/2022
Norvegia - Conferenza per fornitori per il tunnel navigabile di Stad

Il governo norvegese nella proposta di bilancio statale per il 2023 ha confermato di aver destinato 7,23 milioni di Euro (76 milioni di Corone Norvegesi) per la costruzione del tunnel navigabile di Stad. Dopo che a Maggio 2021 lo Storting (Parlamento Norvegese) aveva approvato la costruzione e il finanziamento del progetto, era stato dato il via ai lavori propedeutici tra cui sondaggi, espropri, lavoro normativo, piani per la movimentazione dello smarino, ecc. -

Kystverket (Amministrazione costiera norvegese) sta attualmente lavorando alla gara d'appalto per la costruzione del tunnel navigabile di Stad. L'appalto per i lavori sarà chiavi in mano e sarà messo in gara nella prima metà del 2023.

Kystverket, prima di pubblicare il bando vuole dialogare con il mercato e per il 31/01/2023 ha pianificato una conferenza presso il Radisson Blue Airport Hotel a Gardermoen dedicata ai potenziali fornitori con colloqui one-to-one nei giorni successivi. La conferenza si svolgerà in norvegese e richiederà la presenza fisica, non ci sarà la possibilità di partecipare in streaming.

Lo scopo della conferenza è presentare il progetto e il procedimento di gara ai potenziali appaltatori e subappaltatori, ma anche acquisire informazioni riguardanti possibili soluzioni tecniche innovative per il tunnel navigabile di Stad. L'attrezzatura tecnica interna al tunnel dovrà resistere all'acqua di mare, alla corrosione, alla nebbia - condizioni completamente diverse rispetto a un normale tunnel stradale.

Rispetto all'ultima conferenza dei fornitori tenutasi a Settembre 2021 sono state definite nuove regole per l'utilizzo dello smarino (circa 5,4 milioni di metri cubi): non più depositato per la maggior parte sul fondo del mare nel Moldefjord, bensì utilizzato per frangiflutti, porti e altri progetti commerciali nelle immediate vicinanze. Ora gli appaltatori sono chiamati a trovare soluzioni efficaci per il trasporto.

L'obiettivo è stipulare un contratto con un appaltatore principale ad inizio 2024 per iniziare la costruzione del primo tunnel navale al mondo nela prima parte del 2024,

Cliccare qui e no/132 per l'archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.kystverket.no. 47/22.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs