L'amministrazione norvegese delle strade pubbliche ha richiesto un'autorizzazione ai sensi della legge sull'inquinamento per le emissioni durante la Fase 2 della costruzione del collegamento E134 – Oslofjord. In conformità con le normative sull'inquinamento, la domanda è rivolta agli enti e alle autorità pubbliche interessate, alle organizzazioni che si prendono cura degli interessi pubblici e di altri che potrebbero esserne particolarmente colpiti. In questo modo la questione sarà sufficientemente chiarita prima che l'amministratore dello Stato prenda una decisione in merito.
Qualsiasi dichiarazione dovrà essere inviata all'amministratore statale di Oslo e Viken entro il 16 Settembre 2022, tramite e-mail sfovpost@statsforvalteren.no o per posta allo Statsforvalteren di Oslo e Viken, PO Box 325, 1502 Moss, contrassegnandola con il n. 2021/35270.
Collegamento di Oslofjord – Costruzione, Fase 2
La Storting Proposition 87 (1995-96) aveva approvato l'ampliamento del collegamento Oslofjord, lungo circa 14 km e per poco più della metà sotto il fiordo di Oslo, in linea con lo sviluppo del traffico. La costruzione doveva essere eseguita in due fasi. La prima fase di costruzione, comprendente il tunnel Oslofjord (7,3 km), è stata completata e aperta il 29/06/2000. Nel 2018 la strada Rv13 è stata ribattezzata Strada Europea E134.
La Fase 2 che deve essere ora avviata, prevede la costruzione di un nuovo tunnel sotto il fiordo di Oslo, a valle dell'attuale tunnel , il potenziamento a 4 corsie della sezione Måna-Vassum sul lato Est del fiordo, la costruzione di un nuova canna per i tunnel Frogn (1583 m) e Vassum (368 m), la realizzazione degli svincoli di Måna a Frogn e di Verpen ad Asker oltre al raddoppio dei ponti di Bråtan e Holtebråte e alla ricostruzione degli incroci a Verpen e Måna.
Cliccare qui e no/175 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.vegvesen.no. 35/22.