Ad oggi, in relazione al progetto di costruzione del tunnel navigabile di Stad, si sono iscritti alla Conferenza dei fornitori organizzata da Kystverket (Amministrazione costiera norvegese) e che si terrà a Gardermoen il 31 Gennaio, circa 50 appaltatori e fornitori: molti grandi appaltatori provenienti dalla Norvegia e dall'estero che possono realizzare il tunnel oltre a numerosi fornitori più specializzati, interessati probabilmente a subappalti del contratto principale. C'è ancora disponibilità di posti. Per partecipare alla Conferenza dei fornitori occorre registrarsi entro e non oltre il 20 Gennaio: cliccare qui.
Kystverket ha messo a disposizione dei partecipanti alla Conferenza dei fornitori bozze di parti della gara per il contratto generale. La pubblicazione del bando è prevista dopo l'estate del 2023.
Le anticipazioni fornite intendono dare al mercato una base per un dialogo costruttivo in occasione della Conferenza dei fornitori e dei successivi colloqui one-to-one con i potenziali appaltatori chiavi in mano. I feedback sulle bozze dei documenti di gara che saranno raccolti alla conferenza e dopo, contribuiranno ad ottimizzare il bando di gara. Kystverket ha inoltre inviato ai fornitori una serie di domande specifiche sui documenti del bando, sui requisiti di qualificazione, sui criteri di aggiudicazione e altro ancora, chiedendo delle risposte. I fornitori per poter accedere alla bozza del bando e per fornire un contributo scritto entro il 15/02/2023, devono prima registrare il loro interesse, cliccando qui.
Cliccare qui e no/132 per l'archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.kystverket.no. 03/23.