Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Regno Unito - Breakthrough conclusivo per il Progetto LPT - London Power Tunnels di National Grid

04/10/2023


Il 30 Settembre 2023 il progetto London Power Tunnels (LPT) da 1,15 miliardi di Euro (1 miliardo di Sterline) di National Grid ha raggiunto un traguardo importante con il breakthrough conclusivo dei tunnel presso la sottostazione di Eltham a Greenwich.








Sabato 30 Settembre Grace, l’ultima delle TBM da 140 t del progetto, ha abbattuto il diaframma nel cantiere di Eltham, dopo aver scavato un tunnel di oltre 11 km verso Est dalla sottostazione New Cross di National Grid nel quartiere londinese di Southwark.


Sono stati così completati i 32,5 km del tracciato in sotterraneo del progetto, raggiungendo una profondità di 60 m, passando sotto sette quartieri nel Sud di Londra e installando 200 km di cavi ad alta tensione tra Londra a Cardiff.


Lo scavo dei tunnel ha comportato l'estrazione di circa 900.000 t di smarino, convogliate per il 99,98% in discarica.


La nuova sezione del progetto LPT dovrebbe essere pienamente operativa entro il 2026, con l’obiettivo di rafforzare e rendere la rete elettrica di Londra idonea per il futuro e di sostenere la transizione della Gran Bretagna verso l’emissione zero - in parallelo alla crescita della domanda.


La Joint Venture Hochtief-Murphy (HMJV) - incaricata da National Grid - aveva iniziato la costruzione dei tunnel a Marzo 2020. Lo scavo dei tunnel del progetto LPT - realizzato con le quattro TBM Christine, Caroline, Edith e Grace - è stato suddiviso in tre sezioni tra le sottostazioni di National Grid: Wimbledon-New Cross (12 km), New Cross-Hurst (18 km) e Hurst-Crayford (2,5 km). I precedenti breakthrough avevano avuto luogo a Eltham nel Giugno 2022 (TBM Christine in arrivo da Hurst), a Wimbledon nel Luglio 2022 (TBM Caroline in arrivo da Kings Avenue), Crayford nel Gennaio 2023 (TBM Christine proveniente di nuovo da Hurst) e a Kings Avenue ad Aprile 2023 (TBM Edith proveniente  da New Cross).


Lungo il percorso sono stati costruiti cinque pozzi verticali con un diametro compreso tra 9 e 15 m e fino a 55 m di profondità. I pozzi fungono da punti di passaggio per le TBM e consentono l’accesso in sicurezza ai tunnel per la manutenzione.


Cliccare qui e uk/80 per l'archivio di tunnelbuilder. Per ulteriori informazioni sul progetto collegarsi a https://www.nationalgrid.com/. 40/23.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs