Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Regno Unito - Ultima chiatta di conci per il rivestimento della sezione centrale del Tideway

24/11/2020
Regno Unito - Ultima chiatta di conci per il rivestimento della sezione centrale del Tideway

E’ giunta al cantiere di Kirtling Street la 238a e  ultima chiatta adibita al trasporto dei conci di calcestruzzo necessari per il rivestimento della sezione centrale, lunga 12,6 km, del Tideway di Londra. Ogni chiatta ha trasportato 30 anelli da 30 t ognuno. 

La sezione centrale del tunnel del Tideway, realizzato con due TBM, è stata rivestita con  6.974 anelli, composti da 7 conci  più la chiave. I conci, sono stati calati in sicurezza in fondo a pozzo di 47 m e trasportati lungo il tunnel sino alle TBM per il loro posizionamento in contemporanea all’avanzamento.




La TBM Millicent aveva completato lo scavo del tunnel di 5 km in direzione Ovest da Kirtling Street a Carnwath Road a Fulham alla fine dell'anno scorso, installando 2.702 anelli per il rivestimento di questa sezione.


La TBM Ursula - che sta scavando il tunnel di 7,6 km in direzione Est - è recentemente passata 50 m sotto il Tower Bridge, diretta al cantiere di Chambers Wharf a Bermondsey. Per completare il rivestimento primario di questo tratto di galleria, le restano da installare poco più di 150 anelli di calcestruzzo.


La chiatta GPS Vincia, dedicata al trasporto dei conci sino a Kirtling Street, ha utilizzato un nuovo carburante che riduce del 90% le emissioni di gas serra.


Cliccare quiqui e uk/54 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.tideway.london/. 48/20.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs