Il portale nord del tunnel Chiltern è stato progettato per ridurre il rumore dei treni in entrata e in uscita dal tunnel più lungo del progetto a velocità fino a 320 km/h di HS2.
Due cappe di cemento perforato copriranno il binario prolungando, all'aria aperta, il tunnel lungo 16 km ed evitando così gli sbalzi di pressione dell'aria - e il conseguente rumore - causati dai treni in entrata e in uscita dai tunnel. I portali saranno visibili solo da una passerella sulla ferrovia verso Nord.
Tenendo conto dei diversi livelli di pressione dell'aria, il portale da cui i treni entreranno nel tunnel sarà lungo 220 m, mentre quello di uscita sarà di soli 135 m. Entrambi saranno in calcestruzzo liscio sulla parte superiore.
Accanto ai portali sarà presente un edificio ad un piano che ospiterà gli impianti E&M. HS2 esorta la comunità a fornire le proprie opinioni sul progetto finale, e sulle diverse opzioni in esame tra cui un tetto verde, una facciata a lamelle o in alluminio anodizzato. Le strutture sono state progettate e saranno realizzate dalla Joint Venture Align, composta da Bouygues Travaux Publics, Sir Robert McAlpine e VolkerFitzpatrick.
Per ulteriori informazioni cliccare qui e uk/65 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.hs2.org.uk/. 12/22.