Il 27/10/2020 HS2 ha rivelato il progetto della struttura in superficie legata al pozzo di ventilazione di Canterbury Works, a South Kilburn, Londra. Sarà una delle quattro strutture che permetteranno la ventilazione e l'accesso di emergenza al tunnel Euston lungo 7,24 km tra Euston e Old Oak Common sulla alla linea ferroviaria AV di HS2.
In sotterraneo il pozzo di ventilazione, profondo 40 m, raggiungerà il sottostante tunnel a doppia canna e sarà collegato all'esterno con i ventilatori e le altre apparecchiature appositamente progettati per regolare la qualità dell'aria e la temperatura, per estratte il fumo in caso di incendio e per consentire l'accesso in caso di emergenza.
Il progetto è stato elaborato dalla Joint Venture SCS, principale appaltatore dei lavori per HS2 Ltd, composta da Skanska, Costain e Strabag, in collaborazione con gli architetti di Arup Typsa e Strabag.
Per ulteriori informazioni cliccare qui e uk/65 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.hs2.org.uk/. 44/20.