Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Singapore - Cross Island Line, Fase 2

29/09/2022


La Land Transport Authority (LTA) ha annunciato il tracciato della Fase 2 della Cross Island Line (CRL2) di Singapore e l'ubicazione delle 6 stazioni.

La CRL2, lunga circa 15 km e comprendente le sei stazioni di Turf City, King Albert Park, Maju, Clementi, West Coast e Jurong Lake District, migliorerà il trasporto pubblico per coloro che vivono nei quartieri occidentali, compresi Sunset Way e West Coast che attualmente non sono serviti da una linea MRT. Due stazioni saranno di interscambio: la stazione di King Albert Park con la Downtown Line e la stazione di Clementi con la East-West Line. La CRL2 ridurrà i tempi di viaggio per i pendolari che si spostano da e verso i quartieri occidentali di Singapore.


I lavori di costruzione dovrebbero iniziare nel 2023 con l'apertura delle stazioni entro il 2032.


La CRL, costruita in tre fasi, sarà l'ottava e la più lunga linea MRT di Singapore, completamente in sotterraneo e lunga oltre 50 km. Servirà gli attuali e futuri quartieri in espansione lungo i corridoi orientale, nord-orientale e occidentale, collegando i principali hub come Jurong Lake District, Punggol Digital District e Changi. Quasi la metà delle stazioni CRL sarà di interscambio, semplificando così l’utilizzo della rete ferroviaria da parte dei pendolari e aiutando a ridistribuire il carico dei pendolari sull'intera rete ferroviaria.





Annunciata nel 2019, la Fase 1 del CRL è lunga 29 km e comprende 12 stazioni da Aviation Park a Bright Hill. Da Marzo 2022 tutti i contratti civili la CRL1 sono stati aggiudicati. I lavori di costruzione sono iniziati e dovrebbero essere concludersi entro il 2030.

Nel 2020 era stato annunciato il prolungamento di 7,3 km della CRL da Pasir Ris a Punggol con le  4 stazioni di Punggol, Riviera, Elias e Pasir Ris. I lavori di costruzione dovrebbero iniziare entro la fine del 2022 per concludersi nel 2032.


Lo Studio relativo all’impatto ambientale e la Valutazione di Impatto sul Patrimonio per la CRL2 sono stati completati e i rapporti saranno pubblicati sui siti di LTA e dell'Autorità per la Riqualificazione Urbana il prossimo mese per un feedback pubblico.


Gli studi di ingegneria per la Fase 3 di CRL, che servirà la zona industriale di Jurong, sono attualmente in corso. Maggiori dettagli saranno annunciati dopo il completamento di questi studi.

Cliccare qui e sg/30 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.lta.gov.sg/. 39/22.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs