Il 17.06.2016 Elizabeth River Tunnels (ERT) Project, composto da Elizabeth River Crossings (ERC), SKW Constructors (una Joint Venture tra Skanska USA, Kiewit Construction e Weeks Marine, Inc.) e il Virginia Department of Transportation (VDOT), ha aperto al traffico una corsia del Nuovo Midtown Tunnel dove è stato spostato il traffico, in direzione Ovest da Norfolk a Portsmouth, del Midtown tunnel attualmente in uso sulla U.S. 58. Il traffico in direzione Est da Portsmouth a Norfolk continuerà ad utilizzare l’altra corsia del Midtown Tunnel esistente.
Si proseguirà ora in contemporanea con l’ammodernamento del Midtown Tunnel attualmente in uso e la costruzione della nuova canna. I lavori procederanno su una corsia per ogni canna.
A partire da adesso ERC, SKW Constructors e VDOT si concentreranno sull’obiettivo di aprire entro fine estate la seconda corsia in direzione Ovest del Nuovo Midtown Tunnel, collegando poi il tunnel al prolungamento della Martin Luther King Expressway.
L'attuale Midtown Tunnel resterà a singola corsia in direzione Est sino al completamento dell’ammodernamento, previsto per il secondo Trimestre 2018. Cliccare qui e us/92 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.driveert.com. 26/16.
