Il National Park Service (NPS), completata la Valutazione Ambientale, ha approvato la costruzione del Potomac River Tunnel, parte del Progetto Fiumi Puliti (Clean Rivers Project) di DC Water.
Il 30/03/20 il Direttore ad interim del NPS, Regione 1 - National Capital Area, ha firmato il documento di FONSI (Finding of No Significant Impact), definendo così la costruzione del Potomac River Tunnel la soluzione preferita e concludendo il procedimento NEPA (National Environmental Policy Act).
Il progetto - che si sviluppa principalmente sul territorio del NPS, nel Nord Ovest del Distretto di Columbia - migliorerà la qualità dell’acqua e ridurrà le tracimazioni (CSO - Combined Sewer Overflows) nel fiume Potomac. Il Potomac River Tunnel ridurrà del 93% il volume delle acque non-depurate e delle acque reflue riversate nel fiume e la frequenza delle possibili tracimazioni passerà da 74 a 4 volte all’anno, in caso di pioggia.
Cliccare qui per ulteriori informazioni sul progetto, qui e us/109 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.dcwater.com/. 16/20.