Il 21, 24 e 26 Gennaio Metro ospiterà tre eventi aperti al pubblico - uno dei quali di tipo in streaming - dedicati al progetto Sepulveda Transit Corridor, una linea ferroviaria pesante o monorotaia tra la San Fernando Valley e il Westside di Los Angeles.
Attualmente Metro sta conducendo la sua revisione ambientale per il progetto e coinvolgendo il team PDA (Accordo di Pre-Sviluppo) per aiutare a valutare e perfezionare le potenziali alternative di progetto. Sono in fase di valutazione sei alternative di tracciato: tre di ferrovia pesante e tre con monorotaia.
In occasione dei 3 incontri saranno fornite informazioni specifiche sulle possibili posizioni delle stazioni e sui loro ingressi attualmente allo studio, sarà possibile porre domande al personale e ai consulenti dell'agenzia, nonché al team del PDA.
Il progetto del Sepulveda Transit Corridor sarà diviso in due diverse tratte: una iniziale tra la San Fernando Valley e il Westside e una dal Westside all'aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX).
Il progetto è finanziato in parte dalla Measure M, l'imposta sui trasporti approvata nel 2016 dal 71% degli elettori della contea di Los Angeles. Il piano di finanziamento della Measure M prevede 8,78 miliardi di Euro (9,5 miliardi di Dollari) da parte di fondi locali, statali e federali: 5,27 miliardi di Euro (5,7 miliardi di Dollari) per la tratta Valley-Westside e 3,51 miliardi di Euro (3,8 miliardi di Dollari) per la tratta Westside-LAX.
Cliccare qui per l'archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://thesource.metro.net e a www.metro.net/. 03/23.