Emily, l’ultima TBM del progetto Potomac River Tunnel, ha completato con successo i test di accettazione in fabbrica.
La macchina, costruita da Herrenknecht, scaverà il tratto meridionale del tunnel del fiume Potomac — un passo fondamentale per ridurre gli sversamenti fognari e proteggere i corsi d’acqua locali.
Emily si unirà alla TBM gemella Mary, che inizierà lo scavo del tratto settentrionale del tunnel all’inizio del 2026.Le due TBM prendono il nome da Emily e Mary Edmonson, coraggiose abolizioniste originarie dell’area di Washington, DC. Emily è progettata per lavorare in terreni più soffici, mentre Mary è costruita per tagliare la roccia dura, in modo da adattarsi alla geologia variabile lungo il percorso del tunnel.
Completati i test, Emily sarà ora smontata per essere trasportata a Washington, DC, dove sarà rimontata nel cantiere di West Potomac Park nella primavera del 2026.
Cliccare qui e us/109 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.dcwater.com/. 43/25.