Il 17 Giugno 2019 Metro Net ha festeggiato la scelta dei nomi della seconda serie di TBM che scaverà due tunnel della Purple Line di Los Angeles, tra Beverly Hills e Century City, i cui lavori sono stati aggiudicati all'appaltatore Tutor Perini O & G. L’inizio dello scavo è previsto nei primi mesi del 2020.
Le due TBM si chiameranno:
- Harriet, da Harriet Tubman, nota per il suo ruolo nella Underground Railroad, una rete informale di itinerari segreti e luoghi sicuri utilizzati dal XIX secolo dagli schiavi neri negli Stati Uniti per fuggire negli stati liberi e in Canada con l'aiuto degli abolizionisti che erano solidali con la loro causa;
- Ruth, come la magistrata Joan Bader Ginsburg, giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti, che si batte per l'uguaglianza di genere e la giustizia sociale.
Metro ha ricevuto la testa e lo scudo delle due TBM, fabbricate in Germania da Herrenknecht AG, e che ora si trovano presso il cantiere della futura stazione di Century City, dove saranno assemblate e da dove partiranno verso Est fino a Wilshire / La Cienega a Beverly Hills.
L’avanzamento medio delle TBM (peso 1.000 t, lunghezza 121,92 m, diametro 6,63 m) sarà di circa 18,29 m/giorno a profondità comprese tra i 15,24 m e i 36,58 m. Le TBM scaveranno 5 giorni alla settimana, 20 ore al giorno e impiegheranno circa due anni per completare il loro lavoro.
Il Prolungamento di 14,5 km della Purple Line verso Ovest è diviso in tre fasi di costruzione e - una volta completato comprenderà le 7 nuove stazioni di Wilshire/La Brea, Wilshire/Fairfax, Wilshire/La Cienega, Wilshire/Rodeo, Century City/Constellation, Westwood/UCLA and Westwood/VA Hospital. Nel 2027, quando l'intero progetto sarà completato, il prolungamento della metropolitana dovrebbe servire ogni giorno 59.000 passeggeri, di cui 17.000 nuovi. Il progetto è finanziato grazie alle sovvenzioni federali Measure R e Measure M, recentemente approvate dagli elettori della contea di Los Angeles per migliorare i trasporti. Cliccare qui e us/41 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a www.metro.net/purplelineext e a https://thesource.metro.net. 26/19.