A Gennaio le due TBM Ruth e Harriet hanno completato lo scavo dei tunnel lunghi 1,77 km tra le stazioni Century City e Wilshire/Rodeo sotto il centro di Beverly Hills per la Sezione 2 del prolungamento della Purple Line (Linea D) di Los Angeles: Harriet, la prima TBM, ha abbattuto il diaframma della stazione Wilshire/Rodeo lo scorso 11/01/2022 e il 28/01/2022 è stata raggiunta dalla seconda TBM Ruth.
Le due TBM arrivate nella future stazione Wilshire/Rode:
Ruth a sinistra e Harriet a destra
Le due TBM erano partite dalla stazione di Century City il 30/04/2020 dirigendosi verso Est. Ad inizio Febbraio inizieranno a scavare la tratta tra le stazioni Wilshire/Rodeo e Wilshire/La Cienega.
Lo scavo dei 6,27 km di tunnel della Sezione 1 tra le stazioni Wilshire/Western e Wilshire/La Cienega è stato completato nel 2021.
Il 24/05/2021 – di fronte al VA Hospital di Westwood – si era svolta la cerimonia di avvio lavori per la Sezione 3 del prolungamento della Purple Line (Linea D). La tratta di 4 km tra le stazioni Century City e Westwood comprende le due nuove stazioni di Westwood/UCLA a servizio del Westwood Village e dell'UCLA (Università della California, Los Angeles) e di Westwood/VA Hospital a servizio del campus ospedaliero a Ovest della I-405 freeway. Il contractor è Tutor-Perini/O&G e sono in corso i lavori di costruzione.
Il progetto del prolungamento della Purple Line comporterà lo spostamento dell’attuale capolinea Wilshire/Western della Linea D al nuovo capolinea Westwood VA Hospital a Westwood, 14,48 km dopo. Il progetto è finanziato principalmente da Measure R, Measure M e da sovvenzioni federali. Le previsioni di apertura sono nel 2024 per la Sezione 1, nel 2025 per la Sezione 2 e nel 2027 per la Sezione 3. Andare da Westwood sino al centro di Los Angeles richiederà solo 25 minuti.
Cliccare qui e us/41 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.metro.net/projects/westside/ e a https://thesource.metro.net. 05/22.