Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

News

Stati Uniti/California - Primi passi avanti per il progetto del tunnel sino all’aeroporto internazionale di Ontario

13/09/2022


Nella riunione del 07/09/2022 il Consiglio di amministrazione di SBCTA ha compiuto i primi passi per portare avanti il ​​progetto del tunnel sino all’aeroporto internazionale di Ontario (ONT) nella contea di San Bernardino (California). E’ infatti stato deciso di pubblicare due Richieste di Qualificazione (RFQ), una per la Progettazione/Costruzione (Design Build - DB) e una per i Technology Provider.


SBCTA esaminerà le aziende che si candideranno per la Progettazione/Costruzione e ne selezionerà due che, nei successivi nove mesi, dovranno sviluppare il progetto e stimare i costi per la costruzione, la gestione e la manutenzione. SBCTA, una volta ricevuti il ​​progetto e la stima dei costi, sceglierà l’azienda che si occuperà della costruzione.


La seconda Richiesta di Qualificazione riguarderà la selezione dei Technology Provider che forniranno veicoli autonomi e la gestione del servizio navetta proposto. SBCTA esaminerà le candidature e selezionerà una serie di fornitori che soddisfino i criteri di SBCTA. Man mano che le aziende pre-qualificatesi per la Progettazione/Costruzione svilupperanno i progetti, sceglieranno uno dei Technology Provider tra quelli selezionati.


Le Richieste di Qualificazione saranno pubblicate a metà Ottobre 2022 e l’elenco delle aziende selezionate sarà reso pubblico all'inizio di Febbraio 2023. Per questo progetto sono già in corso i lavori preliminari di costruzione ed è stata presentata la richiesta di autorizzazione ambientale, la cui approvazione  è attesa per Settembre 2023.


Il progetto per l'aeroporto internazionale di Ontario (ONT) creerà un collegamento in sotterraneo tra la stazione Rancho Cucamonga di Metrolink e i terminal dell’ONT. Il tunnel a singolo fornice e bidirezionale permetterà di trasportare passeggeri, dipendenti e visitatori di ONT con veicoli automatici su gomma, a emissioni zero, on-demand e senza orari fissi. I passeggeri saranno prelevati secondo necessità e trasportati all'ONT o alla stazione di Metrolink. L'ONT è l'aeroporto commerciale in più rapida crescita negli Stati Uniti, con oltre 5 milioni di passeggeri all'anno che si prevede diventino 15 milioni entro il 2040.

Cliccare qui per l’archivio di tunnelbuilder e collegarsi a https://www.gosbcta.com/. 37/22.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs