La Dublin Airport Authority (Daa), il gestore dei due aeroporti internazionali più trafficati dell’Irlanda, Dublino e Cork, ha aggiudicato - nell'ambito di un accordo quadro per lavori civili aeroportuali e lato terra - alla joint venture composta da Sacyr Ireland Ltd e Wills Bros Ltd il contratto da 265 milioni di euro per la costruzione del nuovo sottopassaggio per veicoli dalla piattaforma Ovest dell'aeroporto di Dublino (Lotto 2).
Il progetto, il cui completamento è previsto per agosto 2030, prevede la costruzione di un sottopassaggio in cut&cover lungo 1,1 km che collegherà il Molo 3 alla Piattaforma Ovest dell'aeroporto di Dublino e che passerà sotto aree operative chiave, tra cui la pista di atterraggio (16/34) e quattro vie di rullaggio.
Il sottopassaggio costituirà un percorso dedicato e separato per i veicoli lato volo, come operatori cargo, autocisterne, rimorchiatori, caricatori, scale e camion per il catering, tra la piattaforma Ovest e il Campus Est, dove si trovano la maggior parte dei servizi e delle strutture aeroportuali.
Contattare Daa Plc, Dublino, emai brian.collier@daa.ie. Collegarsi a https://www.daa.ie/ e a https://sacyr.com/. Rif.n. P18470. 43/25.