Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia - A breve inizierà lo scavo del West Gate Tunnel

19/07/2019

Il pozzo di lancio (lunghezza 300 m, larghezza 40 m e profondità 22 m) - da dove le TBM lunghe 90 m partiranno per scavare in direzione Sud Ovest il tunnel a doppio fornice che collegherà la West Gate Freeway con il porto, con il centro di Melbourne e con la rete autostradale City Link - ha richiesto un anno di lavoro per essere pronto. Il West Gate Tunnel sarà un’alternativa al West Gate Bridge e rimuoverà oltre 9000 camion dalle strade residenziali dell’inner west.



A partire da adesso, grazie ad una gru a cavalletto in grado di spostare sino a 500 t,  saranno calati nel pozzo i pezzi di Bella, la prima TBM Bella ad essere lanciata.


 


Dopo che la TBM Bella sarà stata completamente assemblata, si inizieranno a montare in superficie - prima di calarle nel pozzo di lancio - alcune parti di Vida, la seconda TBM, che scaverà il tunnel più corto.

Il pozzo di lancio è rivestito con 20.000 m3 di calcestruzzo armato in modo da garantire stabilità per il lancio delle macchine da 4.000 t. Il pozzo di lancio, una volta completate le operazioni di scavo, diventerà l’ingresso settentrionale e l'uscita per il tunnel del West Gate.

Cliccare qui e au/35 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://westgatetunnelproject.vic.gov.au e a https://bigbuild.vic.gov.au. 29/19.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs