Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia - Aggiornamenti sul Forrestfield Airport Link

13/05/2019

Breakthrough della TBM Grace nella Stazione di Redcliffe
In data 09.05.2019 la TBM Grace ha abbattuto il diaframma entrando nella futura Stazione di Redcliffe (cliccare qui per il video), dopo aver scavato 4,6 km di tunnel ed installato oltre 2700 anelli dal suo lancio a metà 2017 per la costruzione del Forrestfield Airport Link. Per 24 ore la TBM Grace è stata guidata da una squadra di 15 persone sino alla stazione sotterranea, a 12 m di profondità. Questa è l'ultima volta che la TBM uscirà all’aperto, prima di raggiungere l'ultima fermata a Bayswater Junction. La seconda TBM, coinvolta nel progetto è a circa 500 m dietro la TBM Grace e il suo arrivo alla Stazione di Redcliffe è previsto a Giugno. Le due TBM inizieranno la tratta finale del loro percorso, scavando il tunnel sotto il fiume Swan e raggiungendo 22 m di profondità,  prima di affiorare nella struttura delle immersioni di Bayswater.

Stato avanzamento uscite di emergenza
Vista la lunghezza del tunnel a doppio fornice per il Forrestfield Airport Link, al fine di consentire l'uscita di sicurezza in superficie in caso di emergenza e l'accesso ai tunnel per la manutenzione, è prevista la costruzione di  3 pozzi di uscita di emergenza (EES), 12 bypass tra le due canne e 3 tunnel di collegamento verso i pozzi di uscita di emergenza.



Al momento la costruzione dei tre pozzi di emergenza è terminata e sono in corso i lavori per il bypass tra il Pozzo Airport West e la Canna 1. Sono inoltre iniziati i lavori per il bypass RAC. Lo scavo per collegare le due canne comincerà a breve e i lavori dureranno circa sei settimane.


Cliccare qui per ulteriori informazioni sulla costruzione dei bypass, qui e au/34 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.forrestfieldairportlink.wa.gov.au/. 19/19.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs