Questa settimana è stato raggiunto un importante traguardo: si è conclusa la produzione di tutti i conci necessari per il rivestimento del tunnel a doppia canna (8 km) del Forrestfield Airport Link. Un totale di 9098 anelli - ovvero 54.888 conci - sono stati colati, stampati, trattati a vapore, verniciati e testati presso una struttura appositamente costruita a Forrestfield. Oltre 4691 anelli sono già stati installati. Cliccare qui per un video sul processo produttivo dei conci.
E ci sono altre buone notizie: la TBM Grace è di nuovo in movimento! La TBM, terminate le riparazioni alla coclea, è ripartita lo scorso 26 Marzo verso la stazione di Redcliffe. Al 05.04.2019 la TBM Grace, avanzando sotto il parcheggio all'angolo di Ross Drive e Snook Road, ha raggiunto un avanzamento di 4060 m con 2436 anelli installati.
Sandy, la seconda TBM che è ancora ferma nei pressi di Woods Road per le riparazioni, dovrebbe ricominciare a scavare nelle prossime settimane.
Nella futura stazione di Redcliffe, quasi terminati i lavori di preparazione per l'arrivo delle TBM, proseguono le attività all’esterno del box ed è in fase di completamento l’installazione del secondo anello di tenuta in uscita dalla stazione. Gli anelli supporteranno le TBM quando ripartiranno dal lato Ovest della futura stazione, dopo essere state sottoposte ai lavori di manutenzione programmata.
A Marzo è stata completata la lastra che fungerà da base alla gru, alta 32 m e in fase di montaggio, che sarà utilizzata per calare i conci del tunnel nel box della stazione, dopo che le TBM avranno lasciato la stazione di Redcliffe. Per ulteriori informazioni cliccare qui. Per l'archivio di tunnelbuilder cliccare qui e au/34. Collegarsi a https://www.forrestfieldairportlink.wa.gov.au/. 14/19.