Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia - Nuovi traguardi per la Metropolitana di Sydney

26/09/2019
Australia - Nuovi traguardi per la Metropolitana di Sydney


Il 26/09/2019 la TBM Mabel ha abbattuto il diaframma che la separava dalla grande caverna della nuova stazione Victoria Cross a North Sydney dopo aver scavato circa 450.000 t di arenarie e scisti.


TBM Mabel sarà ora sottoposta a manutenzione, prima di essere traslata all’estremità sud della caverna da dove partirà per scavare 1,7 km verso il Porto di Sydney Harbour e per essere estratta in seguito a Blues Point.


I nuovi tunnel, una volta completati, collegheranno la North West Metro Line, recentemente inaugurata, a Chatswood con le nuove stazioni di CBD, Barangaroo, Martin Place e Pitt Street.


Al 22/09/2019 la TBM Kathleen aveva raggiunto un avanzamento di oltre 550 m nello scavo del primo tunnel che passerà sotto il porto di Sydney. La TBM procede a circa 40 m di profondità attraversando una geologia composta da argille, limi e sedimenti. La TBM, avanzando in terreni sciolti, utilizza l’aria compressa e di dirige verso terreni più duri: ad intermittenza potrebbero crearsi turbolenze dell’acqua in superficie.


Terminata la costruzione del primo tunnel, lo scudo e il corpo centrale della TBM Kathleen saranno estratti a Blues Point e caricati su una chiatta per tornare a Barangaroo. I restanti pezzi della macchina saranno riportati a Barangaroo passando all'interno del primo tunnel.


Kathleen scaverà quindi il secondo tunnel sotto il porto di Sydney e, al termine, sarà estratta a Blues Point e portata via su una chiatta.


Cliccare qui e au/11 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.sydneymetro.info. 39/19.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs