Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia - Superato con successo collaudo finale della TBM per il progetto Snowy 2.0

11/07/2020


Concluse con successo le prove di collaudo, la TBM più complessa che la joint venture  Future Generation guidata da Webuild (Salini Impregilo) utilizzerà per la costruzione di Snowy 2.0 - il più grande impianto idroelettrico dell’Australia - è pronta per la spedizione via mare verso il cantiere in Australia.  Insieme a Snowy 2.0 sarà realizzata un’ulteriore rete di impianti idroelettrici nell’ambito del Snowy Mountains Hydro-electric Scheme, a supporto del piano di sviluppo delle energie rinnovabili su cui il Paese sta investendo.


La TBM (lunghezza 205 m e diametro  11 m), fabbricata e collaudata da Herrenknecht,  scaverà il tunnel dell'uscita di emergenza, il tunnel dei cavi e di ventilazione, il pozzo inclinato e i 2 km del tunnel principale.  La TBM sarà in grado di scavare - lungo un percorso inclinato - il tunnel di accesso che permetterà di creare, ad una profondità di quasi 1 km, la camera dove sarà installata la centrale elettrica.  Lo  scavo del tunnel inizierà entro la fine dell'anno.

 

Il progetto Snowy 2.0, commissionato da Snowy Hydro Ltd,  aumenterà di 2.000 MW la capacità di generazione di energia elettrica del sistema Snowy Mountains Hydro-electric Scheme, che si aggiungeranno agli attuali 4.100 MW.

Cliccare qui per ulteriori informazioni sul progetto, qui e au/38 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a  https://www.snowyhydro.com.au/ e a https://www.webuildgroup.com/it. 28/20.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs