È arrivato presso il cantiere di Mules anche l’ultimo grande pezzo della TBM Flavia: la testa della macchina, pesante ben 147,5 t e con 6 m di diametro, trasportata prima via mare e poi via terra. Cliccare qui per un breve video e ripercorre il lungo tragitto iniziato in Germania sul Reno, passando per Gibilterra e Marghera e conclusosi a Mules.
Tutto ha avuto inizio il 30 Gennaio 2018: dallo stabilimento Herrenknecht a Schwanau (Baden-Wuerttemberg), poi per due settimane sul fiume Reno sino ad Anversa, quindi via mare, passando per Gibilterra, sino ad arrivare a Marghera il 20 Febbraio 2018. Da lì il viaggio è proseguito su strada fino al cantiere BBT di Mules. La TBM Flavia e la TBM Virginia attendono ora di essere montate e poter iniziare a scavare. Cliccare qui, at/16 e it/103 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.bbt-se.com/it/informazione/news/dettaglio/news/flavia-gelangt-zu-virginia/. 33/18.