Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Danimarca - Cityringen, traguardo sempre più vicino

12/05/2018
Danimarca - Cityringen, traguardo sempre più vicino


Ad inizio Maggio GCF - subappaltatrice specialistica del gruppo Ansaldo - ha concluso la costruzione del binario, saldando l’anello che, in doppia galleria, attraversa l’intera capitale danese.


Una tappa intermedia importante e significativa per un’opera metropolitana che è considerata il progetto del secolo in Danimarca. Due canne parallele lunghe 15,2 km corrono nel sottosuolo fino ad una profondità di 40 metri formando un circuito circolare che interseca 17 nuove stazioni e si connette all’attuale sistema metropolitano e ferroviario.


La realizzazione dell’opera da oltre 2 miliardi e 850 milioni di Euro è stata affidata al consorzio Copenaghen Metro Team, guidato da Salini Impregilo, per le opere civili e ad Ansaldo STS per le opere ferroviarie, il segnalamento, la manutenzione e il materiale rotabile. GCF - Generale Costruzioni Ferroviarie - in qualità di subappaltatrice specialistica del gruppo Ansaldo - provvede all’innovativo armamento ferroviario dell’intero tracciato in galleria, del collegamento esterno al CMC e di un ulteriore prolungamento di 2,3 km della Cityringen in direzione nord-est verso Nordhavn, acquisita con un contratto successivo. Cliccare qui e dk/12 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi  a http://www.generalecostruzioniferroviarie.com/ e a  http://www.m.dk/#!/. 19/18.






subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs