Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Ecuador - La TBM Carolina ha concluso Scavo Metropolitana di Quito

03/07/2018

Il 19.06.2018  la TBM Carolina ha concluso lo scavo della tratta di sua competenza lunga 3,55 km per la metropolitana di Quito. La TBM ha posizionato 2.281 anelli di calcestruzzo. La TBM, partita a Giugno 2017 dalla stazione Solanda e  dopo aver scavato 1,9 km di tunnel, aveva raggiunto a Gennaio 2018 la sua prima stazione, Moran Valverde. Qui era stata sottoposta ai lavori di manutenzione, prima di proseguire verso la stazione di Quitumbe.

Le tre TBM, coinvolte nella costruzione della Linea 1 della metropolitana di Quito, hanno completato 15,39 km di tunnel, pari al 74% del tracciato in sotterraneo.

L’avanzamento del progetto nel suo complesso è al 67%, con 73 cantieri aperti tra stazioni e opere supplementari, tra cui i pozzi di ventilazione, le uscite di emergenza, la preparazione dei terreni in vista dell’arrivo delle TBM e gli accessi alle stazioni. Ad oggi sono stati avviati i lavori di costruzione di 13 stazioni su 15 e sono stati gradualmente restituiti gli spazi in superficie che erano stati utilizzati per costruire la metropolitana. Cliccare qui e ec/19 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.metrodequito.gob.ec.  27/18.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs