Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Ecuador - TBM Luz de America arrivata alla stazione La Alameda

03/09/2018
Ecuador - TBM Luz de America arrivata alla stazione La Alameda

Il 27.08.2018 la TBM Luz de America ha raggiunto la Stazione La Alameda della Linea 1 della metropolitana di Quito. La TBM, partita dalla Stazione Solanda ad Aprile 2017, ha scavato 8,4 km di tunnel sotto il Centro Storico della città senza arrecare alcun danno al Patrimonio di Quito. La nuova tratta comprende le stazioni di Cardenal de la Torre, El Recreo, Magdalena e San Francisco.

La Stazione La Alameda sarà utilizzata da oltre 48 mila utenti, una volta entrata in esercizio.


La TBM Luz de America rimarrà circa quindici giorni nella Stazione di La Alameda per la manutenzione e le eventuali riparazioni. La TBM si dirigerà quindi verso il pozzo di estrazione di El Arbolito, dove concluderà il suo lavoro come già fatto in precedenza dalle TBM La Guaragua e Carolina.


In data 14.08.2018 la TBM La Guaragua aveva raggiunto il pozzo di estrazione di El Arbolito, dopo aver scavato la tratta in sotterraneo, lunga 6.977 m, tra le stazioni di El Labrador, da dove era partito il 24.02.2017, e di El Ejido.  La tratta comprende le stazioni di Jipijapa, Inaquito, La Carolina, La Pradera, Universidad Central ed El Ejido. Il 14.06.2018 la TBM Carolina era arrivata alla Stazione di Quitumbe dopo aver scavato 3,6 km di tunnel.


L’avanzamento complessivo dei lavori ha raggiunto il 73% e per la costruzione dei tunnel il 95%. Cliccare qui ed ec/19 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a  http://www.metrodequito.gob.ec/.   36/18.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs