Al 31/03/2020 la TBM Sandy ha scavato 7166 m della sua ultima tratta e ha installato 4281 anelli. Sta avanzando sotto la Tonkin Highway e dovrebbe riaffiorare a Bayswater a Maggio.
Mentre la TBM Grace, giunta a Bayswater a Febbraio, è in fase di disassemblaggio, sono in corso i preparativi presso la stazione di Redcliffe. Lo spazio di lavoro nel box della stazione di Redcliffe è limitato, in quanto un’intera zona è stata predisposta per il prossimo arrivo della TBM Sandy. E’ stato comunque possibile iniziare i lavori - all'estremità orientale del box – per le pareti della piattaforma. A Maggio, una volta completate le operazioni di scavo, saranno rimosse dal box della stazione tutte le apparecchiature relative al tunneling, consentendo la costruzione della parte restante della piattaforma. Sul lato Ovest della stazione inizieranno presto i lavori per la seconda serie di scale di emergenza.
L’armamento del tracciato avverrà in due fasi, entrambe con inizio dalla stazione di Redcliffe. La prima sezione, all'interno dei tunnel tra Redcliffe e Forrestfield, inizierà a metà anno e richiederà circa sei mesi per essere completata.
Cliccare qui e au/34 per l'archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.forrestfieldairportlink.wa.gov.au/. 14/20.