Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Grand Paris Express - Aggiornamenti

14/10/2019
Grand Paris Express - Aggiornamenti

Il 12/10/2019 - durante l’evento KM7 al cantiere di Saint-Denis – è stato svelato il nome della terza TBM che sarà utilizzata per la costruzione della Linea 14 della Grand Paris Express. La TBM si chiamerà Valerie, come Valerie Fratellini, la direttrice pedagogica dell’Academie Fratellini a  Plaine Saint-Denis. La TBM scaverà la tratta di 5 km Jean Prouve-Maison Blanche.




Lo scorso  01/10/2019 lungo il tracciato della Linea 14 Sud e dopo un stop di 5 settimane - dovuto alla necessità di portare la Stazione Pont de Rungis alla sua configurazione finale - le squadre di Eiffage Genie Civil e Razel-Bec hanno ripreso lo scavo del tunnel verso la struttura annessa di Jean-Prouve.

Questa è stata la prima fermata per la TBM Claire che, dopo i 360 m già scavati, ha ripreso ora ad avanzare. Passerà  sotto la stazione in sotterraneo di Porte de Thiais per giungere poi alla stazione di Chevilly Trois Communes.


Linea 15 Sud

Il 08/10/2019, tre settimane dopo Marina, la Joint Venture Horizon T3A (Bouygues Travaux Publics/Soletanche Bachy/BESSAC) ha calato lo scudo della TBM nel pozzo di lancio Ile de Monsieur a Sevres. Il contratto relativo allo Lotto T3A della Linea 15 Sud comprende la costruzione della tratta tra la stazione Pont de Sevres (inclusa) e  Fort d’Issy-Vanves-Clamart (esclusa).



Cliccare qui e fr/127 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.societedugrandparis.fr. 42/19.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs